Dott. Francesco Greco, Bagheria (Pa)

22:42 Redazione 0 Comments


Dott. Francesco Greco, Psicologo, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Via F. Aguglia, 3 - Bagheria (Pa)
E-mail: studiofgreco@gmail.com
Telefono: +39 392 2965686

Il Dott. Francesco Greco è uno psicologo e psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Ha svolto attività di Resident Psychology presso l'ISMETT (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione) di Palermo. In quest'ambito si è occupato di counselling, sostegno psicologico e terapia dei pazienti con insufficienze terminali d'organo, in attesa di trapianto e soggetti già trapiantati. Il suo lavoro è consistito nel gestire l'eventuale disagio psicologico e nel migliorare la qualità di vita dei pazienti che hanno avuto una specifica diagnosi di malattia organica.
I suoi interessi riguardano prevalentemente la psicologia della salute, i processi di apprendimento, le neuroscienze, la psicologia ospedaliera e la ricerca applicata alla medicina comportamentale. Ama scrivere articoli e racconti, tenendo in considerazione alcuni concetti legati al publishing, al web marketing e alla psicologia della comunicazione.
Ha scritto il libro Perché sono insicuro?, un piccolo manuale per aiutare le persone a diventare più sicure di sé e a cambiare il modo di interpretare le proprie emozioni e comportamenti. L'opera è disponibile in versione eBook (isbn 9788891043603) su Amazon, iBook di Apple, Feltrinelli, Rizzoli, Ibs.
E' membro dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC), una associazione scientifico-professionale che certifica la formazione specifica in questo ambito.

Attualmente svolge attività clinica per i disturbi d'ansia, depressione, disturbi dello sviluppo, consulenza di coppia e familiare. L'attività clinica comprende anche training per fobie o situazioni specifiche, come non riuscire a prendere l'ascensore, l'aver paura di recarsi al supermercato o non riuscire a guidare. Esercita a Bagheria (Pa) ed è facilmente raggiungibile da Palermo e da molti comuni limitrofi (Santa Flavia, Casteldaccia, Ficarazzi, Villabate, Altavilla Milicia, Misilmeri).

> Iscrizione all'Albo degli Psicologi: 3490A
> Esercita la professione: come libero professionista
> Psicoterapeuta: si
> Tipo di psicoterapia: Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
> Focus: Psicoterapia per trattamento dei disturbi d'ansia, attacchi di panico, ansia da prestazione, ansia Generalizzata, agorafobia, claustrofobia e tutte le fobie specifiche. Trattamento dei disturbi dell'umore e depressione, valutazione psicologica, smoke cessation, gestione dello stress e training di assertività.
> Associazioni: Membro AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva)
> Pazienti: adulti, bambini, adolescenti
> Studio: associato di medicina generale
> Prezzo per seduta: 40 euro
> Promozioni: sconto del 20% per gli utenti del sito Psicologia e Salute


> Se sei uno Psicologo o un professionista della Psicologia puoi inserire gratuitamente il tuo centro su Psicologia e Salute: COMPILA IL FORM o manda una mail all'indirizzo latuapsicologia@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornato metti like alla nostra pagina Facebook

0 commenti: